Sabato, 01 Ottobre 2022

Culto - Giuseppe Balena

Nessun evento trovato
loader

Rassegna stampa

 

Notizie ANSA

A+ R A-

Culto

Il testo propone un'ampia carrellata sulla millenaria storia del controllo sociale e mentale che ha imprigionato l'uomo da sempre: una ricostruzione unitaria di eventi storici che solo apparentemente sembrano slegati o almeno così ci sono stati proposti da sempre.

Esiste, invece, un filo conduttore che riguarda la geografia sacra e l'architettura e che hanno come comune denominatore il culto celeste. Un aspetto fondamentale e spesso poco studiato riguarda poi il fenomeno del megalitismo e delle presunta presenza dei giganti in epoche antiche. L'autore analizza con dovizia di particolari anche la Titanomachia fornendo gli elementi di una guerra celeste tra la fazione aliena dei Titani e quella degli Olimpionici.

Altrettanto interessante risulta poi l'analisi dello sciamanesimo che ha contribuito alla formazione del culto stellare. Nel corso dei millenni in diversi contesti storici si è sviluppato e afferato il culto di Sirio e di Saturno che sono progressivamente diventati emblemi di sodalizi esoterici e iniziatici.

Insomma, sulla base degli elementi forniti dall'autore per millenni alcune credenze, assunte a dogmi, hanno plasmato e condizionato il pensiero. Chi si cela dietro questo condizionamento? Quali sono le prospettive future di questo schema di potere?

Pensando un film:  Zeitgeist di Peter Joseph (2007)

Pensando una canzone: Sole nero, Litfiba – Album: Stato libero (2010)

 

La citazione

«I sistemi di credenza di cui miliardi di persone sono inconsapevoli seguaci sono la "pistola fumante" del controllo mentale esercitato da coloro che pilotano e alimentano tali campi mentali collettivi».

RICCARDO TRISTANO TUIS

 

L’autore

Riccardo Tristano Tuis, scrittore, compositore e ricercatore indipendente nel campo del simbolismo e della storia occulta. L’autore si interessa principalmente allo sviluppo delle potenzialità umane dando vita a un personale metodo denominato Zenix, a cui ha dedicato l'opera omonima pubblicata da questa casa editrice. Le sue ricerche in ambito della coscienza lo hanno indirizzato a sperimentare l’effetto delle frequenze acustiche nell’attività cerebrale umana portandolo a creare quella che è diventata la Neurosonic Programming, una neuro-tecnologia per la sincronizzazione degli emisferi cerebrali il cui scopo è l’aumento delle capacità mentali e la recente Mind Resonance. Collabora per diverse riviste di settore quali Nexus New Times, XTimes, Fenix e Punto Zero ed è spesso ospite di convegni e conferenze in veste di relatore o di docente in workshop e seminari.

 

Scheda tecnica del libro

Autore: Riccardo Tristano Tuis

Casa editrice: Uno Editori

Luogo pubblicazione: Orbassano (To)

Pubblicazione: Ottobre 2021

Formato: 14x20 cm

Pagine: 250

Prezzo: 16,90