Culto
Il testo propone un'ampia carrellata sulla millenaria storia del controllo sociale e mentale che ha imprigionato l'uomo da sempre: una ricostruzione unitaria di eventi storici che solo apparentemente sembrano slegati o almeno così ci sono stati proposti da sempre.
Esiste, invece, un filo conduttore che riguarda la geografia sacra e l'architettura e che hanno come comune denominatore il culto celeste. Un aspetto fondamentale e spesso poco studiato riguarda poi il fenomeno del megalitismo e delle presunta presenza dei giganti in epoche antiche. L'autore analizza con dovizia di particolari anche la Titanomachia fornendo gli elementi di una guerra celeste tra la fazione aliena dei Titani e quella degli Olimpionici.
Altrettanto interessante risulta poi l'analisi dello sciamanesimo che ha contribuito alla formazione del culto stellare. Nel corso dei millenni in diversi contesti storici si è sviluppato e afferato il culto di Sirio e di Saturno che sono progressivamente diventati emblemi di sodalizi esoterici e iniziatici.
Insomma, sulla base degli elementi forniti dall'autore per millenni alcune credenze, assunte a dogmi, hanno plasmato e condizionato il pensiero. Chi si cela dietro questo condizionamento? Quali sono le prospettive future di questo schema di potere?
Pensando un film: Zeitgeist di Peter Joseph (2007)
Pensando una canzone: Sole nero, Litfiba – Album: Stato libero (2010)
La citazione
«I sistemi di credenza di cui miliardi di persone sono inconsapevoli seguaci sono la "pistola fumante" del controllo mentale esercitato da coloro che pilotano e alimentano tali campi mentali collettivi».
RICCARDO TRISTANO TUIS
L’autore
Riccardo Tristano Tuis, scrittore, compositore e ricercatore indipendente nel campo del simbolismo e della storia occulta. L’autore si interessa principalmente allo sviluppo delle potenzialità umane dando vita a un personale metodo denominato Zenix, a cui ha dedicato l'opera omonima pubblicata da questa casa editrice. Le sue ricerche in ambito della coscienza lo hanno indirizzato a sperimentare l’effetto delle frequenze acustiche nell’attività cerebrale umana portandolo a creare quella che è diventata la Neurosonic Programming, una neuro-tecnologia per la sincronizzazione degli emisferi cerebrali il cui scopo è l’aumento delle capacità mentali e la recente Mind Resonance. Collabora per diverse riviste di settore quali Nexus New Times, XTimes, Fenix e Punto Zero ed è spesso ospite di convegni e conferenze in veste di relatore o di docente in workshop e seminari.
Scheda tecnica del libro
Autore: Riccardo Tristano Tuis
Casa editrice: Uno Editori
Luogo pubblicazione: Orbassano (To)
Pubblicazione: Ottobre 2021
Formato: 14x20 cm
Pagine: 250
Prezzo: 16,90