Giovedì, 28 Marzo 2024

Giornalista iscritto all'Albo Nazionale dal 2012

Attualmente redattore del mensile Mistero

rivista dell'omonima trasmissione televisiva di Italia Uno

 

Per contatti e richiedere la presentazione dei libri mail: g.balena@libero.it

Nessun evento trovato
loader

Rassegna stampa

 

Notizie ANSA

A+ R A-

Rinasci e risveglia il tuo potere interiore

“Bisogna diventare il cambiamento che si vuole vedere nel mondo”. Il pensiero di Gandhi non è soltanto una frase a effetto, ma nasconde un significato profondo.
Ognuno di noi nella propria vita in fondo desidera cambiare. Cambiare continuamente in tutti i settori della nostra vita: alla ricerca di un diverso equilibrio, di un miglioramento, della stabilità. Nel nuovo libro di Derek Rydall si analizzano questi meccanismi capovolgendo lo schema classico di riferimento: un innovativo metodo composto da sette step basato su un assioma fondamentale, ossia che tutto ciò che ci serve per realizzare i desideri è già dentro di noi.
La tendenza diffusa, infatti, spesso è quella di ricercare un aiuto esterno per migliorarci; in realtà la grande potenzialità è già insita dentro di noi. Una considerazione banale, forse scontata. L’ostacolo fondamentale è intravedere queste potenzialità e capire poi come attivarle e sfruttarle.
Pertanto nella vita non si ottiene quello che si vuole, si ottiene quello che si è in coscienza. Nel libro c’è un esempio illuminante per spiegare questi concetti: la nascita e la crescita dell’albero della quercia. Quest’albero che un giorno diventerà maestoso e possente nasce sotto forma di una ghianda piccolissima. Nascosto in quel seme c’è uno schema invisibile perfettamente progettato per farlo diventare una quercia e non solo, ma anche un’intera progenie che potrebbe dare vita a foreste di querce centenarie. La quercia poi per potersi sviluppare verso l’alto ha bisogno di affondare le proprie radici in profondità; più si radica più il suo fogliame e i suoi rami saranno rigogliosi.
La stessa cosa succede esattamente con gli esseri umani Ecco l’importanza della “legge dell’emersione”: ogni individuo per svilupparsi e cresce anche e soprattutto spiritualmente ha bisogno di radici profonde e ben ancorate; ha bisogno dell’esperienza e di un profondo e continuo lavoro su se stessi.
Il compito dell’ego è l’autoconservazione, quindi il cambiamento viene percepito come una minaccia. Se però si continuano a fare sempre le stesse cose alla stessa maniera la situazione difficilmente cambierà.In questo crocevia è insito il punto di svolta per rinascere e per risvegliare lo straordinario potere interiore che tutti abbiamo.

Pensando un film: La ricerca della felicità di Gabriele Muccino (2006)

Pensando una canzone: Over the rainbow di Kamakawiwo – Album: Facing Future (1993)

La citazione
«Questo volume rappresenta il culmine dell’insegnamento del principio dell’emersione, impartito a decine di migliaia di persone in tutto il mondo. La mia speranza è che vi liberi dalla necessità di cercare risposte e autorità all’esterno, dal tentativo di riempire gli spazi che percepite come vuoti e persino dallo sforzo di “attrarre” le cose. Nelle pagine di questo libro, condividerò con voi il segreto della vostra autentica sovranità e del vostro potere, l’antica verità che i grandi mistici hanno cercato di tramandare, ma che è andata per lo più perduta, un principio che è stato impiegato da esponenti di spicco in ogni settore per creare opere d’arte, costruire imperi e innescare le forze rivoluzionarie, e che, tuttavia, solo di rado è stato compreso o articolato. Finora. Diciamo addio tutti insieme al presunto “automiglioramento” e diamo il via al processo di liberazione del nostro vero Sé».
Derek Rydall

L’autore
Derek Rydall è un motivatore, ma soprattutto quello che viene definito un life coach. Nei suoi libri riporta soprattutto le esperienze fatte in prima persona. Dopo essere stato a un passo dalla morte, ha provato dapprima a farsi monaco, poi pastore, fino a diventare un terapeuta affermato. Attualmente è consulente per dirigenti aziendali delle maggiori multinazionali a livello mondiale e di numerose celebrità. Scrive per diverse testate online, tra cui «The Huffington Post» e «Spirituality & Health».


Scheda tecnica del libro
Autore: Derek Rydall
Casa editrice: Macro Edizioni
Pubblicazione: 2017
Formato: 13,5x20,5 cm
Pagine: 245
Prezzo: 15,50

Il Giardino dei libri