Giovedì, 23 Settembre 2021

Giornalista iscritto all'Albo Nazionale dal 2012

Attualmente redattore del mensile Mistero

rivista dell'omonima trasmissione televisiva di Italia Uno

 

Per contatti e richiedere la presentazione dei libri mail: g.balena@libero.it

Nessun evento trovato
loader

Rassegna stampa

 

Notizie ANSA

A+ R A-

Phantom Self: la manipolazione della realtà

La consapevolezza è un’arma potentissima, ma spesso a doppio taglio. Nella vita quotidiana molte persone avvertono un disagio che prima di tutto è legato all’insoddisfazione della propria vita, ma è anche la risultante di un disagio che è generalizzato e globalmente riscontrabile nella società. Il paradosso di questa duplice condizione è che pur avendo cognizione di ciò non si sa come fronteggiare con esattezza questa situazione.
David Icke, dopo un percorso di ricerca durato molti anni, in questo dvd cerca di analizzare proprio le cause storiche di questo disagio, fino ad arrivare all’analisi della situazione attuale, tenendo sempre ben in considerazione le emozioni e il sentire più intimo dei singoli individui.
L’analisi approfondita prende in considerazione in maniera preminente l’operato dei gruppi di potere che segretamente muovono i fili, ma Icke come al solito si spinge in maniera coraggiosa anche nell’analisi delle modalità subdole utilizzate per influenzare, controllare e condizionare la società. Un’opera, dunque, che è la risultante di anni di ricerca e permette di capire ed esplorare un tema fondamentale: la manipolazione.
David Icke riporta numerosi esempi manipolativi proponendo un’interpretazioni dei fatti al contrario, ossia ribaltando la visione ufficiale magari abilmente propinata dai media e in generale propagandata dai centri di potere più importanti. Questi ultimi operano con le sembianze di una forza occulta che in prima analisi potrebbe essere percepita come impersonale e che l’autore definisce “Mano Nascosta”. In tal modo nella società si formano delle convinzioni che diventano quasi immutabili perché convenzionalmente accettate da tutti e quindi gli individui stessi sono schiavi di se stessi e dei loro pensieri. Ecco la necessità di dover ribaltare questa matrice per cercare di far luce sulle menzogne che sistematicamente e da più parte arrivano nella vita di ogni individuo. Si vive, dunque, in una realtà che è virtuale, simulata e simulante. Diceva Lao Tsu “Se non cambi direzione, potresti finire per ritrovarti proprio là dove stai andando".

Pensando un film: Quinto potere di Sidney Lumet (1976)

Pensando una canzone: Uprising dei Muse – Album: The resistance (2009)

La citazione
«Non inciampiamo accidentalmente nella Menzogna; al contrario, essa ci viene gentilmente concessa in base a un ben calcolato progetto. Le persone non conoscono la realtà che stanno sperimentando perché c’è una forza nascosta che non vuole che le persone sappiano».
David Icke

L’autore
David Icke è nato a Leicester nel 1952. È uno scrittore e giornalista inglese. Dopo una breve esperienza come giocatore è diventato attivista del partito inglese di estrazione ecologista e successivamente giornalista prima per una redazione di un giornale locale e poi per la BBC. Ha numerosissime pubblicazioni al suo attivo ed è noto a livello mondiale come uno dei maggiori esponenti delle teorie del complotto. I suoi testi analizzano le origini storiche della cospirazione globale e l’operato delle élite di potere che con la loro continua influenza condizionano gli eventi. Effettua conferenze in tutto il mondo e i suoi libri sono stati tradotti in numerose lingue.

Scheda tecnica del dvd
Autore: David Icke
Casa editrice: MacroVideo
Pubblicazione: 2016
Durata: 230 minuti + libretto di 30 pagine
Prezzo: 22,50

Il Giardino dei libri